Header AD

Recensione Cosmetic - Nomoretato

Si entra in studio con dei brani già pronti, si inizia a registrare e si decide di farlo in analogico e cogliendo appieno quello che succede in sala prove, senza dover mettere poi troppo le mani sul materiale in un secondo momento. L'approccio dei Cosmetic con questo nuovo Nomoretato è alquanto particolare trovandoci nel 2014.
E infatti ascoltando questo quarto lavoro della band emiliana sembra di ritrovarsi proiettati indietro nel tempo di qualche decennio, dove la pulizia sonora non è tra le priorità della band, ma si cerca di ricreare l'atmosfera che permeava l'ambiente durante la nascita di questo lavoro.
Atmosfere sospese tra la voglia di aprirsi totalmente a sonorità pop, e l'anima psichedelica che più volte prova a uscire facendo bella mostra di sé ( Continuum, Nomoretato). E le due anime del disco si mescolano completamente e si amalgamano alla perfezione, creando un complesso sonoro di ottimo livello.
Un disco che guarda al passato, sia tecnicamente sia musicalmente, ma che offre ottimi spunti pure per il futuro. I Cosmetic regalano un disco ispirato e hanno saputo cogliere appieno quest'ispirazione che accompagnava la band.  

Recensione Cosmetic - Nomoretato Recensione Cosmetic - Nomoretato Reviewed by Unknown on 12:58 Rating: 5

Nessun commento