Header AD

Recensione Lume - Lume


Franz Valente ( Il Teatro Degli Orrori ) , Andrea Abbrescia e Anna Carazzai ( Love In Elevator ) uniscono le loro forze sotto il nome di Lume, band nata dalla collaborazione dei tre musicisti nell'ultimo tour dei Love In Elevator e che li vede arrivare alle stampe col primo album, Lume.



Franz Valente è uno dei componenti più attivi de Il Teatro Degli Orrori nel lavorare fuori dal gruppo. Ha collaborato con Appino, coi Love In Elevator e dalla fine del 2012 forma insieme ai due amici Abbrescia e Carazzai i Lume.
Questo primo lavoro della band raccoglie le idee che i tre musicisti hanno raccolto in questo anno vissuto insieme. E il risultato è una miscela degli stili e dell'influenza di tutti e tre. Dodici brani a se stanti, che vivono di vita propria, che però si mescolano alla perfezione tra loro. Pezzi aperti ( Lucky Number, Bad Daughter, Bye Bye Baby, The Twee Twee Dance ) si intrecciano con tracce maggiormente oscure ( Joke, Sparks Were Flying, Domino ) il tutto legato da una coerenza musicale che mette in risalto le doti di ogni singolo interprete. Con la splendida voce di Anna Carazzai che sembra dare una spinta decisiva a ogni pezzo.



Un debutto con i fiocchi per i Lume. Le singole qualità degli artisti non erano in discussione ma riescono a unirle in maniera ottimale, andando a creare intrecci leggeri e sofisticati, chiari e scuri, per un disco che ad ogni singolo ascolto diventa sempre grande e complesso.


Recensione Lume - Lume Recensione Lume - Lume Reviewed by Unknown on 17:25 Rating: 5

Nessun commento