Header AD

Recensione Flying Vaginas - Beware Of Long Delayed Youth

Per me i Flying Vaginas sono come un ectoplasma. Ne avevo sentito parlare, me ne avevano esaltato le doti, ma vuoi per pigrizia o più verosimilmente per mancanza di tempo non avevo ascoltato il loro primo lavoro And That's Why We Can't Have Nice Things. Ora con l'arrivo del nuovo Beware Of Long Delayed Youth mi sono messo d'impegno e ho recuperato anche il loro primo lavoro. E inizio a comprendere le lodi che mi erano arrivate all'orecchio.
Figli dell'Alternative Rock di fine anni '80, figli dei Pixies, dei Jesus And Mary Chains ed anche un po' dei Sonic Youth, i Flying Vaginas si allontanano di molto dallo standard delle band indie in giro in questo periodo in Italia. Loro guardano più indietro e il risultato è eccellente. Chitarre dilaniate, atmosfere rarefatte, il Lo-Fi come unico credo. Ed un crescendo finale ( Blessed Child, Patched Up, e la titletrack Beware Of Long Delayed Youth) che si trasforma da un esplosione iniziale di suoni velenosi ad un viaggio onirico e sognante nelle sfumature della mente.


Beware Of Long Delayed Youth è un notevole passo avanti rispetto al primo lavoro. Molto più maturo, sia nella scrittura che nella produzione, che regala una band di quelle da evidenziare tra quelle che girano in questo periodo. I Flying Vaginas non inventano nulla, ma guardano al passato e ce lo riportano all'oggi, ma il loro sguardo volge verso lidi che oggi sono poco battuti, ma indubbiamente meritano di essere rivisti e riapprezzati.
Recensione Flying Vaginas - Beware Of Long Delayed Youth Recensione Flying Vaginas - Beware Of Long Delayed Youth Reviewed by Unknown on 15:37 Rating: 5

Nessun commento