Header AD

Recensione Mad Dogs - Niente è come sembra

Arrivare al primo disco dopo quasi un lustro di attività può avere dei suoi vantaggi. Di certo arrivi al debutto già parecchio rodato. E con le idee ben chiare. Questo è quello che emerge ascoltando Niente è come sembra, primo disco dei Mad Dogs, band marchigiana in vita dal 2009.
Non si inventa nulla, si sa quello che si vuole fare e lo si fa in maniera quadrata e decisa. Nove traccie rock, senza troppi giri, che vanno dirette all'ascoltatore. Si guarda all'Hard Rock di stampo più classico, chitarre a farla da padrone e una sana attitudine rock. Ma si sa cambiare anche ritmo e rallentare il passo ( Vorrei uscire un po' di qua, Avanti a me) e farlo ripartire forse anche più forte di prima. Se la prima metà del disco non regala nulla di eclatante, nella seconda parte appunto la band cambia passo sfornando cinque pezzi decisamente validi, con la ritmica di Senza Tempo a farla da padrone, e il lungo assolo finale di Avanti a me a chiudere un lavoro buonissimo.
In questi tempi di loop elettronici e pop elevato, sentire un disco di sano e onesto Hard Rock non può che essere un bene. Se poi è anche di ottimo livello direi che Niente è come sembra è una scelta obbligata. 


Recensione Mad Dogs - Niente è come sembra Recensione Mad Dogs - Niente è come sembra Reviewed by Unknown on 11:40 Rating: 5

Nessun commento