Header AD

Recensione Area765 - Altro Da Fare

C'erano una volta i Ratti Della Sabina, band reatina dalla spiccata attitudine folk. Nel 2011 quella fantastica avventura terminò e i reduci di quel gruppo formarono gli Area765 che nel 2012 pubblicarono il loro primo album Volume Uno di stampo decisamente più rock rispetto al loro passato con il vecchio nome.
Per chi vi scrive risulterà difficilissimo risultare imparziale in qualsiasi giudizio su questa band, visto che nel periodo come Ratti Della Sabina ho avuto modo di assistere a circa 15/20 loro esibizioni dal vivo, e visto che la loro musica mi ha affiancato per diversi anni della mia vita. E ritrovarli ora con questo loro “secondo” disco è come ritrovare un vecchio amico.
Secondo disco tra virgolette perché di un disco vero e proprio non si tratta. Diciotto brani di cui due soli inediti, e il resto preso dal precedente album della band e dagli ultimi due dischi dei Ratti Della Sabina. E se come detto Volume Uno era il primo vero e proprio disco rock della band, qui viene preso e risuonato in acustico, così come i brani della vecchia avventura. E il tutto suona alla grande, visto che sono brani che vengono maneggiati dalla band da quasi un decennio. Si sente anche che in un ambito molto più vicino al folk delle origini gli Area765 si trovano a loro agio e sanno alla perfezione come trattare i brani. Per quanto riguarda i due inediti ( Altro Da Fare e L'Ultimo Tango ) sembrano essere il ponte ideale che collega il passato e il presente.


Una sorta di operazione nostalgica che non può che far piacere ai fans più accaniti ( compreso il sottoscritto ) sia chi magari ancora non conosce la band e ha possibilità di andare a indagare anche sul passato della band. Aspettando il prossimo lavoro di inediti con trepidazione.  
Recensione Area765 - Altro Da Fare Recensione Area765 - Altro Da Fare Reviewed by Unknown on 20:03 Rating: 5

Nessun commento