Header AD

Recensione The Horrors - Luminous

Quinto disco in studio per la band inglese The Horrors. Luminous arriva a distanza di tre anni dal precedente Skying del 2011 ed è stato anticipato dal singolo I See You.

La scalata verso le vette della musica alternativa britannica è iniziata circa un decennio fa, e forse ora si è giunti a destinazione. Già dal primo ascolto di I See You si era intuito che la rotta era quella giusta per gli Horrors. Per anni si è discusso sulla band, una delle più citazioniste sulla scena musicale internazionale. Non era chiaro se fossero veramente validi o se la montagna di citazioni inserite nei loro album offuscassero un po' il giudizio sul gruppo. Con questo Luminous ogni singolo dubbio viene dissipato da un album pazzesco. Gli Horrors ci portano su un altro mondo, con la loro musica che sembra venire dallo spazio, ed è un mondo colorato e luminoso ( come da titolo del disco appunto ).


Chitarre e synth che si mescolano alla perfezione, un sound molto più elettronico rispetto al passato, la psichedelia che pervade l'album dall'inizio alla fine. Questa è la ricetta di Luminous. I See You è un esplosione di tutto questo concentrato di elementi, ma anche il resto dell'album si mantiene su questi toni. E se anche le ballate ( Change Your Mind ) sono meravigliose, ecco che abbiamo tra le mani un gran disco.
Dieci anni e cinque album di evoluzione costante nella loro musica li ha portati a tirare fuori quello fino ad ora può essere tranquillamente definito come il loro miglior disco. E che dimostra che il pop non è solo musica usa e getta, ma che volendo può essere anche musica di altissimo livello.


Recensione The Horrors - Luminous Recensione The Horrors - Luminous Reviewed by Unknown on 17:48 Rating: 5

Nessun commento