Header AD

Racensione AC/DC - Rock or Bust

È stato un shock ricordare che erano passati già sei anni da Black Ice. Sarà che in questi anni gli AC/DC hanno fatto parlare di loro in modo continuo, vuoi per cose positive ( Tour mondiale infinito e milionario) sia per cose negative ( la malattia che ha portato Malcolm Young all'abbandono della band, l'arresto di Phil Rudd accusato di aver organizzato un omicidio). Ma i quarant'anni di carriera sono una data da festeggiare, quindi ecco arrivare Rock or Bust, il diciassettesimo album in studio della band australiana.
E già dall'uscita del singolo Play Balls si era inteso che la band di Angus Young non avrebbe cambiato una virgola rispetto ai loro lavori precedenti. Ma in fondo ci si poteva aspettare altro da una band che è sulla cresta dell'onda da quattro decenni?



Soliti riff, solito cantato di Brian Johnson, il tutto imbastito per portare all'apoteosi degli assoli di Angus Young. Undici brani che faranno contenti i fans, e non faranno cambiare idea a chi non li apprezza. Ma che hanno le potenzialità per essere molto efficaci dal vivo, vero punto di forza degli AC/DC. Perché a dispetto dei loro coetanei che ormai sono prossimi alla pensione, gli show di Angus e soci sono ancora di tutto rispetto.
Cercavate qualcosa di nuovo da questo album? Cambiate direzione. Cercavate il solito sound che negli ultimi venti anni ha accompagnato gli AC/DC? Siete nel posto giusto.
Racensione AC/DC - Rock or Bust Racensione AC/DC - Rock or Bust Reviewed by Unknown on 13:13 Rating: 5

Nessun commento