Header AD

Recensione Matinée - These Days

Emigrare è quasi una necessità di questi tempi. I Matinée nascono in Italia e crescono musicalmente in quel di Londra, che gli dà una grossa mano per il loro sound. Perché questo primo lavoro dei Matinée risente fortemente dei richiami e degli spunti che la musica britannica degli ultimi anni ci ha offerto. A partire dal nome che si ispira a una canzone del primo lavoro dei Franz Ferdinand ( The Dark of the Matinée) per arrivare ai suoni e di cui si tinge questo debutto.
These Days come molti altri dischi d'esordio prova a mescolare diversi stili e influenza che i musicisti hanno avuto nel corso della loro vita. Ecco quindi trovare richiami appunto ai Franz Ferdinand ( City Lifestyle, All The Good Fella's) o a un pop-rock di fattura anglofono che tanto va in questo periodo ( Missing Pieces of a Jigsaw). Il singolo, che dà anche il titolo all'album, These Days è un perfetto brano pop che già ha fatto presa sul pubblico, così come altri brani di questo primo album, che sembrano essere fatti dal sarto per farsi cantare nei live della band.
Ma il lavoro da fare è ancora parecchio. Soprattutto perché sembra i Matinée non abbiano ancora deciso quale sia la strada da far prendere alla loro musica. Ma il tempo è tutto dalla parte della band che di certo saprà scegliere il percorso giusto per il prosieguo della propria carriera.  

Recensione Matinée - These Days Recensione Matinée - These Days Reviewed by Unknown on 19:37 Rating: 5

Nessun commento