Header AD

Recensione Kodaline- In A Perfect World

Il mondo ha bisogno del Pop-Rock. Quella musica che riempie gli stadi, quella dei ritornelli cantati a squarciagola, quella degli accendini accesi durante i pezzi romantici. E i Kodaline sembra che lo sappiano. Esce così il primo disco di questi ragazzi irlandesi, che suonano dal 2007 e che hanno dalla loro già tre EP pubblicati, di cui due in questo inizio di 2013.


In questo “In A Perfect World” i Kodaline non hanno paura di fare la musica che meglio gli riesce, quel pop-rock melodico, alla Coldplay se vogliamo, con qualche strizzatina d'occhio a quel Folk/Country che di recente sembra andare sempre più per la maggiore.
Un disco che parla d'amore, e non prova a nasconderlo. E come ci è stato insegnato l'amore non ha bisogno di ritmi forsennati per essere raccontato.
La partenza con “One Day” fa notare subito lo stampo della band, ballate stile Coldplay che sono il marchio di fabbrica dei quattro irlandesi. “All I Want” prosegue sulla strada intrapresa per andarsi poi ad aprire nel finale in sonorità più folk. Lo stesso suono che troviamo in “Love Like This”, la prima accelerata del disco, che torna a toni più intimi in “High Hopes”.




“Brand New Day” alza di nuovo i toni e con il suo ritornello corale farà sicuramente la fortuna della band. Le successive “After The Fall” e “Big Bad World” mantengono un ritmo più alto, e tendono a ribadire il l'influenza del pop per la band irlandese. I ritmi tornano ad abbassarsi con il prosieguo dell'album, da cui si eleva la intimista “Pray”. L'album si chiude con la folk “Way Back When” dal suono molto vicino a quello dei Mumford and Sons.




Di certo un album che non farà la storia della musica, ma che segna un buon esordio per la band, che non ha mai voluto provare a rivoluzionare la musica, ma che anzi dimostrano di amare un certo tipo di musica e dimostrano di saperlo suonare anche decisamente bene.


Tracklist

One Day
All I Want
Love Like This
High Hopes
Brand New Days
After The Fall
Big Bad World
All Comes Down
Talk
Pray
Way Back When
Recensione Kodaline- In A Perfect World Recensione Kodaline- In A Perfect World Reviewed by Unknown on 19:31 Rating: 5

Nessun commento