Header AD

Recensione Management Del Dolore Post-Operatorio - I Love You

Due dischi nell'arco di dodici mesi per una band sono una sorta rarità di questi tempi. Ma il Management del Dolore Post-Operatorio ci ha insegnato che le convenzioni non fanno per loro, quindi eccoli arrivare con il loro terzo lavoro, I Love You che arriva appunto un anno dopo il fortunato McMao.
Il senso di questa nuova uscita è da cercare nell'ultima traccia di questo nuovo lavoro, Lasciateci Divertire, che in fondo è lo spirito della band abruzzese. È il divertimento, loro e del pubblico, che trascina la musica di questi artisti. E in questo nuovo lavoro lo fanno alquanto bene, tornando sulla strada maestra segnata da Auff!! lasciando da parte gli esperimenti elettronici che accompagnavano il precedente lavoro. Guidati magistralmente da Giulio Ragno Favero ( Teatro degli Orrori) alla produzione, Il Management del Dolore Post-Operatorio riprende le chitarre e le rende nuovamente protagoniste del loro disco. E se si parte con una canzone “d'amore” a modo loro ( Se ti sfigurassero con l'acido), già dal secondo brano Scimmie ( anche primo singolo estratto dal disco) la via da percorrere è ben chiara, con l'indie pop che gli ha dato notorietà a farla da padrone. I soliti testi pervasi d'ironia che ormai sono un tratto distintivo della band, che continuano a raccontare di quelle brutture delle nostre vite.



I Love You risulta un disco di facile ascolto, ma con una profondità comunque importante. Un disco che segue la propria strada andando a calcare la mano sui punti di forza della band. Un album che si fa risentire molto volentieri.
Recensione Management Del Dolore Post-Operatorio - I Love You Recensione Management Del Dolore Post-Operatorio - I Love You Reviewed by Unknown on 14:56 Rating: 5

Nessun commento