Header AD

Il Meglio e Il Peggio del 2013

La fine dell'anno è per antonomasia tempo di bilanci, quindi andiamo a vedere quali sono stati i dieci dischi migliori di questo 2013 che sta finendo e diamo un'occhiata anche ai tre che hanno deluso di più.

1 David Bowie – The Next Day
    Il Duca Bianco ritorna sulle scene dopo oltre dieci anni e lo fa nel migliore dei modi. Riesce a mescolare alla perfezione il suo passato con il presente e il risultato è il miglior album del 2013
2 Daft Punk – Random Access Memories
    Era uno dei dischi più attesi del 2013 e non ha deluso le aspettative. Il duo parigino tira fuori il coniglio dal cilindro creando un disco che resterà nella storia.

3 Queens Of The Stone Age - ...Like Clockwork
    Il sesto disco in studio per la band californiana segna una sorta di svolta a livello musicale, anche rischiosa, ma che porta a un disco ottimo che sta riscuotendo enorme successo anche dal vivo.

4 I Cani - Glamour
    Il secondo lavoro della band romana va a confermare quanto di buono si era già detto di loro dopo l'esordio di due anni fa. Ma quello che colpisce di più la maturazione a livello artistico che si può notare a soli due anni di distanza e che lascia ben sperare per il futuro.

5 Arcane Roots – Blood And Chemistry
    Debutto per la band inglese che regalano un disco di una qualità notevole. E il fatto che si tratti di un debutto lascia una notevole voglia di sentire al più presto altri lavori dei tre londinesi.

6 Laura Marling – Once I Was An Eagle
    Il disco della maturità per la cantautrice inglese. Un disco che è una sorta di discesa e risalita, che mette in mostra tutte le doti della Marling, sia come cantante sia come musicista.

7 Appino – Il Testamento
    Primo disco da solista per il leader degli Zen Circus, che lo porta anche alla vittoria della Targa Tenco come miglior opera prima. Uno dei migliori dischi italiani dell'anno, che ci ha intrattenuto in attesa del nuovo disco degli Zen previsto per Gennaio 2014.

8 Il Muro Del Canto – Ancora Ridi
    La band romana con il secondo lavoro si conferma una delle migliori del panorama della musica folk-popolare italiano. Un disco che rispetta tutte le aspettative che c'erano dopo il primo lavoro del 2012.

    Eddie Vedder e compagni tornano con un disco che di primo acchito non sarebbe mai stato tra i migliori dell'anno. Ma a forza di ascoltarlo si nota una forza e una profondità che lo rendono uno dei lavori migliori della band di Seattle.

10 Sting – The Last Ship
    L'ex frontman dei Police torna anche lui dopo dieci anni dall'ultimo lavoro e ci propone quella che sarà la colonna sonora di un musical. Un disco che va ascoltato più volte per apprezzarlo appieno ma che una volta compreso non riuscirà più a uscire dal cuore.
E ora passiamo al peggio dell'anno che si sta chiudendo.



1 30 Seconds To Mars - Love Lust Faith + Dreams
    Uno dei dischi più attesi dell'anno ed anche il più deludente. Il cambio di rotta per Jared Leto e soci porta a un disco molto orecchiabile ma senza un vero senso di fondo.

2 Editors – The Weight Of Your Love
    Dopo due dischi molto apprezzati arriva questo nuovo album che fa fare più di un passo indietro alla band inglese. Un disco piatto e monotono che suona come una brutta copia di troppe altre band.

    La delusione c'è fino a un certo punto sentendo gli ultimi lavori del cantante di Correggio. Le vendite continuano a volare ma la qualità scarseggia per l'ennesimo disco uguale al precendente

Il Meglio e Il Peggio del 2013 Il Meglio e Il Peggio del 2013 Reviewed by Unknown on 16:52 Rating: 5

1 commento

  1. Mi piace molto questa classifica ^_^ Bello vedere i Cani così in alto poi :))

    RispondiElimina