Header AD

Recensione 15 Minutes of Shame - Scrambled Eggs

Devo ammettere che i 15 Minutes of Shame li avevo già sentiti suonare, ma non lo ricordavo. Li vidi qualche tempo fa in apertura del concerto dei Fast Animals and Slow Kid e l'impressione che mi fecero fu ottima. L'unico errore fu dimenticare il loro nome. Quindi ora con il loro primo album tra le mani, il ritrovarli non può che farmi piacere.
E l'impressione lasciatami da quel loro live la ritrovo in questo Scrambled Eggs. Un rock essenziale e con pochi fronzoli, che lascia poco all'immaginazione di chi ascolta anzi mette tutto in campo. Ma che ti spiazza in diverse occasioni, con aperture al pop (Ye-Yeah ), accenni di reggae ( Michael ) e traspare anche un certo amore per l'Hard Rock ( Nature Reawakens in Springs, Gaugamela ). Ma è una forte attitudine punk a farla da padrone e che pervade tutto l'album. Una voglia di suonare senza troppi pensieri e con la voglia di divertirsi. E se escludiamo un leggero senso di ripetitività con l'andare del disco, Scrambled Eggs suona decisamente bene. Forte, potente e compatto.


Ottimo inizio per i 15 Minutes of Shame che mettono in mostra una spiccata tendenza a fare del bel rock. Ora è tutto in mano a loro visto che hanno dimostrato di saperci fare e speriamo che con il tempo riescano a trovare la loro strada e a limare quelle piccole pecche che ogni debutto si porta dietro.


Tracklist :

Nature Reawakens in Springs
Crazy Fight of Corianders
Fifteen Minutes of Shame
Ye-Yeah
Michael
Scrambled Eggs
In Memory Of

Gaugamela
Recensione 15 Minutes of Shame - Scrambled Eggs Recensione 15 Minutes of Shame - Scrambled Eggs Reviewed by Unknown on 21:13 Rating: 5

Nessun commento