Header AD

Recensione GBU - Alibi

Ci sono band che puntano all'estremo. Vanno a cercare soluzioni stilistiche che cercano di lasciare a bocca aperta, e che di solito sono apprezzate solo dai fan più accaniti e da alcuni addetti ai lavori che con la sperimentazione a tutti i costi sono felicissimi. Poi ci sono band che puntano sulla semplicità e l'immediatezza della propria musica. Ecco, i GBU rientrano nella seconda categoria.
Alibi è un disco rock diretto che arriva subito a chi lo ascolta, che si tratti di grandi consumatori di musica, sia che si tratti di ascoltatori distratti. I secondi ci troveranno dei bei riff orecchiabili con cui potranno divertirsi, mentre i primi andranno un po' più dentro il disco. E andando a scavare escono fuori tocchi Hard Rock ( Charlie ), richiami funk ( Cigarettes ), le due cose che si uniscono ( Circus ) e un finale psichedelico ( Sunflowers Field ) in cui un po' tutti possono trovare qualcosa che aggrada.

Debutto abbastanza convincente per i GBU. Voglia di fare Rock senza troppi pensieri, ma mettendo in mostra che le idee ci sono e possono essere sviluppate anche molto bene. Sta a loro decidere in quale verso sviluppare la loro musica.


Tracklist :
Problems
Charlie
Blue
End Of The Road
Feeble Flame
Cigarettes
Circus
Last Will
Sunflowers Field
Recensione GBU - Alibi Recensione GBU - Alibi Reviewed by Unknown on 13:03 Rating: 5

Nessun commento